Terme di Leonardo Bormio tesoro perduto?

Terme di Leonardo Bormio tesoro perduto? Brutte notizie per la Pozza termale Leonardo Da Vinci. L'ordinanza del comune di Valdidentro ne impedisce l'accesso. Disposta negli ultimi giorni di Maggio, impedisce l'accesso all'intera valletta. Il pericolo è dovuto principalmente al costone proprio sopra le terme che, per colpa dei fortissimi sbalzi termici di questi giorni, ha generato la caduta di parecchi massi rendendo l'area molto pericolosa.

Le terme libere di Bormio prendono il nome dal grande Leonardo da Vinci, che ha lasciato testimonianza della sua visita nelle sue opere, immortalando il nome della celebre località termale nel famosissimo Codice Atlantico.

I bagni liberi di Bormio si trovano a breve distanza dal Parco dello Stelvio e sono costituiti da vasche che raccolgono le acque in eccesso degli stabilimenti dei Bagni Vecchi e dei Bagni Nuovi.

Tesoro non più molto nascosto, negli ultimi anni ha generato parecchio turismo all'alta Valtellina italiano e estero.

Non abbiamo avuto modo di verificare le condizioni effettive delle terme ma voci di paese dicono che siano fortemente danneggiate. In attesa della revoca dell'ordinanza, incrociamo le dita.

Qui sotto potete scaricare l'ordinanza ufficiale del comune di Valdidentro.

Terme di Leonardo Bormio tesoro perduto? maggiori informazioni sul sito web del comune di Valdidentro.

WEB CAM BORMIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Multilanguage »